Orologio uomo Carlos Coste sub edizione limitata

La casa svizzera Oris ha nel suo catalogo molti orologi da uomo “diving”, tra questi ha prodotto in edizione limitata (solo 2 mila esemplari) il Cronografo Carlos Coste (si tratta della versione aggiornata e più piccola dell’ Oris Prodiver con cassa da 51 mm) dedicato a colui che ha stabilito nel 2010 il record del mondo in apnea, 150 metri.

La prima cosa che si nota in questo cronografo sono i due pulsanti situati sul lato sinistro della cassa (fondello in titanio), sembra fatto per i mancini, ma è solo una soluzione stilistica. La cassa è abbastanza grande, da 46 mm, realizzata in titano, ha la scala dei minuti in ceramica posta sull’anello superiore. Il quadrante è di colore nero.

Il movimento è automatico (referenza Oris 674, base ETA 7750), non ci sono pile, e la carica dura 46 ore. L’orologio di Oris è dotato di un vetro zaffiro da 4,80 millimetri, leggermente bombato all’esterno con un rivestimento antiriflesso sulla parte interna. Grazie alla valvola di sfogo ad elio (posta alle ore 9), l’orologio riesce ad essere resistente fino a 500 metri di profondità.

Le lancette sono luminescenti (superluminova BG W9) mentre il bracciale (la confezione ne ha uno di riserva in gomma) è in titanio con fibbia di sicurezza. Funzioni di ore, minuti e secondi cronografici al centro, quadranti secondari per minuti crono, ore crono e piccoli secondi, finestrella data, correttore data, regolazione fine, arresto dei secondi.

Orologio da uomo di Oris Carlos Coste, prezzo 3.100 euro.

Add Comment