Invicta Orologi Opinioni

Invicta è una marca produttrice di orologi che non ha nulla a che fare con l’azienda italiana che produce zaini. Si tratta nel nostro caso di un brand che è stato introdotto a meta ottocento da Raphael Picard, orologiaio svizzero. Invicta orologi si dedica alla produzione di modelli economici, ma di grande qualità, che si ispirano molto come design ai Rolex, sembrano quasi dei cloni piú piccoli e ad un occhio poco attento potrebbero risultare, in alcuni casi, simili.

Per i collezionisti di orologi, Invicta può essere un nome che suscita forti emozioni, non tutte positive. Diamo una rapida occhiata alla storia e al funzionamento moderno di questa marca.

Per quasi un secolo e mezzo, Invicta è stato uno dei numerosi orologiai svizzeri a creare orologi meccanici di alta qualità. Hanno prodotto sia orologi manuali che a carica automatica e, sebbene non abbiano ottenuto il riconoscimento di altri orologiai svizzeri come Omega e Rolex , hanno costruito una reputazione di tutto rispetto in tutto il mondo.

Come affermato da Invicta, non potevano resistere all’onda d’urto che ha scosso l’intera industria degli orologi negli anni ’70: la crisi del quarzo . La cosiddetta crisi è anche conosciuta come una rivoluzione, ed è perché era ugualmente entrambe le cose.

Da un lato, gli orologi al quarzo hanoo reso l’orologeria un’operazione molto più economica, che a sua volta ha creato nuovi mercati per gli orologi da polso. Allo stesso tempo, l’industria orologiera svizzera, costruita su orologi meccanici di precisione, si trovò improvvisamente in crisi.

invicta-pro-diver

Ci vorrebbe circa un decennio prima che l’orologeria svizzera si adattasse e rimbalzasse per riconquistare il suo status di produttori dei migliori orologi al mondo. Le fortune di Invicta caddero precipitosamente in questo periodo, fino al 1991, quando gli investitori statunitensi rilevarono la compagnia. Questi nuovi proprietari avevano una missione: continuare a produrre orologi di alta qualità ma renderli accessibili a tutti.

Questa missione ha portato Invicta a produrre alcuni modello molto convenienti – i critici potrebbero usare il termine “molto economici” . È possibile trovare la maggior parte dei loro orologi per meno di 100 euro e in catalogo ci sono una vasta gamma di stili e dimensioni per tutti i gusti. La loro garanzia standard è di tre anni, quindi non si tratta solo di orologi usa e getta.

La loro linea di orologi più popolare è la serie Pro Diver (fai clic per controllare le offerte della collezione Pro Diver su Amazon). I Pro Divers sono disponibili in tutte le varietà di colori, dimensioni e stili. Ciò che accomuna tutti gli orologi della linea è l’impegno di Invicta per l’artigianalità e la durabilità. Come suggerisce il nome, questi orologi possono essere immersi in profondità di 300 metri.Sono , come detto, delle repliche dei Rolex all’ apparenza.

Questi sono orologi meccanici a carica automatica, quindi hanno un movimento classico svizzero o un movimento automatico a 21 rubini (se non sai cosa significa, solo sapere che più alto questo numero e più alta è la precisione, 21 rubini è un parametro alto ). Con la serie Pro Diver, Invicta offre un design meccanico classico ad un ottimo prezzo per un orologio al quarzo.

orologi-simili-rolex-invicta

Gli orologi Invicta sono davvero svizzeri?

Sebbene Invicta sia orgogliosa della sua eredità svizzera, non tutti i suoi orologi sono con meccanismo di produzione svizzera. Infatti, mentre una parte sostanziale della loro produzione si verifica ancora in Svizzera, molti dei loro orologi hanno origine in Asia. Allo stesso modo, molti dei loro orologi, come l’ acciaio inossidabile Aviator , commercializzano il cronometraggio svizzero per il quarzo giapponese.

L’orologeria svizzera ha una definizione molto specifica che richiede un livello straordinario di precisione. Una persona che è nel mercato per un orologio svizzero sa che la cura e l’artigianalità che vanno nella costruzione interna dell’orologio è più importante dell’accuratezza o dello stile del cronometraggio.

È questo artigianato che Invicta si sforza di mantenere presumibilmente con la sua missione. A tal fine, hanno una linea specificamente considerata Swiss Made. Molti degli orologi Pro Diver rientrano in questa collezione, ma non tutti.

Invicta orologi opinioni

Ora veniamo alla domanda da un milione di dollari: conviene comprare un orologio Invicta? Sono di buona qualità? In termini di valore, producono certamente alcuni degli orologi più convenienti sul mercato in stili che, almeno ad uno sguardo superficiale, non apparirebbero fuori posto accanto a un Omega o Rolex.

La questione della qualità è un po ‘più oscura. Come discusso sopra, mentre Invicta si promuove come un orologiaio svizzero che lavora nella tradizione svizzera, non tutti gli orologi del loro catalogo hanno meccanismo svizzero. Ciò non rappresenta necessariamente una perdita di qualità. In effetti, il meccanismo al quarzo è più accurato del cronometraggio meccanico svizzero tradizionale.

Inoltre, in termini di fascia di prezzo, comprare orologi “made in Swiss” per meno di 500 euro è un buon affare. Un orologio Omega o Rolex viene raramente trovato per meno di cifre a quattro zeri. Se stai cercando di avere un orologio svizzero, anche al quarzo, di alta qualità, gli orologi della Invicta sono ottimi.

È vero che Invicta fa buoni orologi per il prezzo che vale, ma se vai nei forum online dove parlano i seri collezionisti, scoprirai che il marchio ha molti critici. La lamentela più comune è che gli orologi sono sostanzialmente al di sotto della gamma da 200 a 250 euro, il che significa che pagare molto più di quello per un Invicta non significa avere una qualità superiore. Mentre molte persone difendono Invicta dicendo che: “I loro orologi vanno bene per il prezzo a cui sono venduti“.

[content-egg-block template=offers_list]

Conviene comprare un orologio Invicta?

La mia risposta a questa domanda è sempre la stessa sia che guardi gli orologi Bulova che paragonando Seiko a Citizen .
Dipende da cosa vuoi. Invicta non è un tipo di orologio di quelli da sfoggiare come status symbol , quindi se sei il tipo di persona a cui piace un marchio per comunicare qualcosa su di te, probabilmente non fanno per te. Vai su Rolex oppure se il budget te lo permette opta per gli orologi Panerai oppure BULGARI.

Invicta non è un marchio di lusso costoso, inoltre non scommettiamo su di loro sperando che il valore di un orologi cresca nel tempo . Alcune persone chiamano Invicta un marchio di “lusso accessibile” , anche se in realtà non sono tra le fila dei marchi di nessun orologiaio di lusso. Tuttavia, hanno l’aspetto che alcune persone considerano “lussuoso”, ad un prezzo economico.

Un’altra cosa che Invicta ha a suo merito è la lunga storia dell’orologeria della compagnia. A differenza dei marchi di orologi di moda come Michael Kors , Guess  che sono davvero stilisti che vendono anche orologi, Invicta è un noto marchio di orologi che produce orologi da oltre 180 anni!

L’altra cosa da considerare è che se ti piace davvero l’aspetto dei modelli di Invicta, gli orologi tendono ad essere sovradimensionati con diametri di cassa molto grandi e anche molto spessi. Rispetto agli orologi da abito che sono sottili e progettati per scivolare elegantemente sotto un polsino, un orologio Invicta, alcuni modelli da uomo o da donna, tendono ad apparire enorme. Fanno molto affidamento su tonalità oro e argento, ampie cornici e corone sovradimensionate per dare quell’aspetto massiccio e maschile. Certo, questo è lo stile che stai cercando, quindi Invicta potrebbe essere la tua marca perfetta.

Dove acquistare orologi Invicta

La scelta più ovvia è quella di acquistare direttamente online . Si consiglia di controllare i prezzi delle offerte su Amazon.

Add Comment