Orologio Uomo Bulgari Nuovo Calibro 303

Bulgari è uno dei pochi brand italiani che produce orologi da uomo, anche se di manifattura svizzera. Il Nuovo Calibro 303 fa parte della collezione Diagono, orologi da uomo realizzati in acciaio o in acciaio e gomma, ed è venduto ad un prezzo di 8000 euro circa.

La linea Diagono è nata oltre vent’anni fa ed è considerata un classico nei cronografi da uomo, un evergreen che sfugge alle mode e alle tendenze, tanto da essere uno degli orologi più venduti nelle “Replica”. Anche se i modelli si sono nel tempo evoluti, la fedeltà ai valori originali è rimasta intatta. Il Bulgari Nuovo Calibro 303 è un mix perfetto di raffinatezza estetica e tecnica che si realizza attraverso le sue forme abilmente rielaborate che lo portano ad essere un orologio da uomo più contemporaneo che mai.

La lunetta del 303 è stata snellita ma si è mantenuta la doppia scritta “Bulgari” che circonda la cassa, anche se in dimensioni più piccole. In aggiunta alle lancette delle ore, minuti e secondi ci sono i tre quadranti del cronografo posti alle ore 3, 6 e 9 ore con il piccolo datario che si trova alle 4:30.
Tutto sommato, questo orologio sembra grande. Originale la versione in pelle oro e rosa, con il suo cinturino in alligatore ed il quadrante a doppio livello. Il movimento è meccanico a carica automatica per 40 ore di riserva di carica.

In foto Bulgari Nuovo Calibro 303 ref DG42BSLDCH, cassa da 42 mm, quadrante nero, cinturino in pelle di alligatore, resistente all’ acqua fino a 30 m., vetro in zaffiro antigraffio, lunetta 18k in oro bianco.

Add Comment