Orologio da Uomo Omega Seamaster Planet Ocean

Molti di voi l’avranno visto al polso di Daniel Craig che interpretava James Bond in Quantum of Solace, film del 2008, ma anche di George Clooney in “the Peacemaker”; stiamo parlando dell’ orologio da uomo Omega Seamaster Planet Ocean lanciato nel 2005.

Si tratta di un orologio subacqueo dalle grandi prestazioni con cassa in acciaio dal diametro di 42 millimetri; impermeabile fino a 600 metri/60 atmosfere o 2mila piedi; ha un sistema interno di decompressione con una valvola (posizionata alle ore 10 del quadrante) per la fuoriuscita dell’ elio, ideale per chi sta sott’acqua per parecchio tempo.

Ghiera unidirezionale presenta un marker luminoso posto alle ore 12 e quadrante nero con datario. Ha il movimento a carica automatica Calibro Omega 2500 con cronometro certificato ufficiale COSC ,unica associazione a poter rilasciare il certificato di cronometro che rispondono a determinate caratteristiche e che possono vantare certe prestazioni. Riserva di carica di 48 ore. Vetro in zaffiro bombato antiriflesso ed anti graffio e lancette luminescenti.

I colori dell’Omega Seamaster Planet:
il quadrante è sempre nero, varia il colore del cinturino, della ghiera e dei numeri. In totale 12 versioni disponibili, alcune con cinturino in gomma o in pelle arancione.

LEGGI ANCHE : SEIKO 009 Orologi subacquei

Prezzi Omega Seamaster Planet Ocean a partire da 2700 euro, dipende dal modello.

Omega nel suo catalogo ha anche l’edizione limitata del Seamaster Planet Ocean Liquidmetal. Si tratta di un orologio con quadrante in ceramica nera e lunetta su cui si appoggia la ghiera realizzata appunto con una lega speciale, la Liquidmetal. Si tratta di una fusione di cinque elementi: zirconio, titanio, rame, nickel e berillio che garantiscono una resistenza 3 volte superiore a quella dell’acciaio inossidabile.

Omega ha messo in commercio 1948 esemplari in edizione limitata del suo Seamaster Planet Ocean Liquidmetal che presenta il movimento calibro Co-Axial 2500 ed il bracciale in Acciaio.

Prezzo dell’ Omega Seamaster Planet Ocean Liquidmetal a partire da 3500 euro.

Add Comment