Dopo aver aperto il suo primo negozio monomarca in Cina, nella prestigiosa Wangfujing Street di Pechino, Hublot presenta il suo orologio da uomo a tiratura limitata, King Power Unico All Black.
Solo 500 esemplari prodotti (tutti numerati in ordine sequenziale partendo dal numero 1) per questo lussuoso orologio resistente all’ acqua fino a 100 metri o 10 atmosfere, con riserva di carica di 72 ore, cassa in ceramica nera da 48mm, resina composita e caucciù chiusa da 6 viti al titanio con l’iniziale “h” di Hublot in rilievo.
Le caratteristiche del movimento automatico (Hub calibro 1240 sviluppato in proprio da Hublot) sono eccellenti:costruzione di tipo integrato, sistema con ruota a colonne per lo smistamento delle funzioni e di dispositivo flyback per l’azzeramento e la ripartenza istantanea della lancetta contasecondi.
Lo scappamento dell’ orologio è realizzato in silicio (si possono far stampare le iniziali del proprio nome) , sempre più apprezzato dai costruttori perchè è un materiale leggero ma resistente che garantisce una migliore precisione nella regolazione dell’orologio.
Per realizzare il colore nero “All black” Unico di Hublot ha subito un trattamento galvanico della superficie mentre i pulsanti del cronografo sono in titanio Pvd ed il braccialetto in ceramica nera.
La ginevrina Hublot è stata tra le prime negli anni 80 ad accostare elementi come l’oro alla gomma nera per la realizzazione degli orologi da uomo, da allora è diventato il suo “marchio di fabbrica” che la rendono riconoscibile ed indistinguibile.
Il prezzo di listino di Hublot Unico All Black King Power è di 14mila euro.