Lange e Sohne 1 Time Zone l’orologio per chi viaggia

Il Time Zone 1, referenza 116.039, della casa tedesca Lange & Söhne è un orologio che ben si adatta alle esigenze dei viaggiatori che devono tenere d’occhio i fusi orari di diversi luoghi del mondo. Per questo c’è un anello che ruota sulla ghiera che va a corrispondere ai nomi di 24 diverse città con con un differente fuso. Il secondo orario , quello del fuso, si può leggere in un piccolo quadrante (ore 4-5 della cassa) mentre l’ora principale è visualizzata sul quadrante sinistro (ore 9).

Sulla destra c’è l’indicatore di riserva della batteria (72 ore la durata della carica) e poco più in alto (ore 1) è presente il datario.

Il Time zone 1 White Gold è in argento massiccio ed ha il quadrante bianco di dimensioni piuttosto importanti, la cassa, in platino e oro a 18k, misura 41,9 millimetri e lo spessore è di 11 mm. Le lancette al buio sono ben illuminate e l’ora è leggibile in maniera chiara. Considerando il fatto che è relativamente sottile, questo orologio si presenta elegante è abbastanza comodo.

Il movimento è automatico a carica manuale, il calibro L031.1 con meccanismi assemblati a mano e comprende canna a doppia molla, piastre e ponti in alpacca naturale non trattata.54 i gioielli facenti parte del movimento che batte alla frequenza di 21.600 alternanze all’ora.

Vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso (durezza 9), l’orologio resiste ad una pressione dell’acqua fino a 30 metri. Il cinturino è nero, in coccodrillo, cucito a mano con fibbia in oro bianco.

Prezzo a partire da 36mila euro.

Add Comment