Orologio Chanel serie J12 Marine

Anche per l’anno in corso Chanel punta forte sul settore “orologi” con la famiglia J12 che ha già riportato notevoli successi di gradimento e di vendite. La casa di mademoiselle Coco è entrata nel settore dell’ alta orologeria nei primi anni 80 e ha subito trovato una clientela entusiasta per i suoi prodotti, in grado nella fattispecie di riconoscere l’inconfondibile stile francese.

Lo Chanel J12 Marine è un orologio subacqueo ispirato all’ affascinante mondo degli abissi creato come strumento di estrema precisione e affidabilità per chi fa immersioni in maniera professionale, resistente alla pressione dell’ acqua fino a 300 metri.

L’orologio J12 Marine è proposto in due varianti: colore nero in ceramica e acciaio con la lunetta color blu con cassa da 38 o 42 mm di diametro oppure con la lunetta nera da 42 mm con il cinturino in gomma caucciù nero con pratici fori per il drenaggio dell’ acqua.
L’altra variante è: colore bianco in ceramica e cassa di acciaio da 48mm di diametro con lunetta bianca. Viene corredato da un cinturino in gomma bianca, ma è possibile per le due varianti chiedere il braccialetto in ceramica.

La lunetta girevole è unidirezionale ed è un bel vedere, mentre il J12 Marine dispone di lancette luminescenti in grado di essere viste anche al buio.Gli indice del quadrante sono grandi e ben visibili con il 12 unico numero segnato.
Il vetro è di tipo zaffiro antiriflesso blu o ad altra trattazione chiara per i modelli bianchi e antigraffio.

42 ore di durata di riserva per l’orologio grazie al suo cuore con movimento svizzero meccanico a carica automatica, 28800 alternanze l’ora. Funzioni: ora, minuti, secondi, data e lettura del tempo.

In foto J12 Chanel Marine ref H2559 NERO con lunetta blu e cinturino in caucciù nero, prezzo circa 3500 euro.

Add Comment