Orologi Vintage Digitali Anni 70 i Migliori per Uomo

Gli anni 70 non passano mai di moda. Per qualcuno in questo periodo c’è stata la musica migliore, ma anche i vestiti non erano male. Insomma sono in tanti ad amare questo periodo storico. All’ inizio del 1970 sono apparsi i primi orologi digitali al quarzo, insieme alle calcolatrici. Il primo orologio con schermo digitale ad aver avuto un gran successo è stato il CASIO F91W, che si può acquistare su Amazon a poco piú di 10 euro. Era totalmente in plastica, nero, con il cinturino in plastica e la fibbia in metallo. Tre pulsanti ed un batteria che durava anni. Insomma una rivoluzione per l’epoca.

f91w

Pochi anni dopo iniziano ad arrivare gli orologi digitali in acciaio SILVER E GOLD. Il Casiotron 38cs-14 fu un vero e proprio successo commerciale venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo.Fu il primo orologio “smart” che indicava anche la data ed i giorni che componevano il mese. Se vogliamo acquistate un orologio simile possiamo optare per il CASIO A168WA-1VES, un modello Unisez, per uomo o donna. Elettroluminescente ha anche funzioni di sveglia e cronometro. Un must per gli amanti degli orologi vintage, con uno stile ancora moderno.

casio-vintage-a168

Il successo degli orologi digitali di Casio è dovuto anche al cinema. In “Ritorno al Futuro“, Marty Mc Fly interpretato da Michael J.Fox indossa un CA53W, modello con una piccola calcolatrice incorporata, mentre nel primo Alien, Amanda Ripley indossa un Casio F100. Mentre in un James Bond del 1979, Moonraker, l’agente segreto indossa un Seiko M354.

 

 

 

Il successo degli orologi digitali made in Japan continua anche negli anni 80 per terminare alla fine del decennio. Non c’è solo Casio come marca ad essere amata, ma anche Seiko, Ricoh. Iniziano ad arrivare varianti. Vi ricordate gli orologi da polso digitali con i led rossi? Si doveva spingere un pulsante per guardare l’ora. Si trovano solo su Ebay, per i collezionisti. Se volete comprare un modello nuovo c’è il Cursonline con schermo quadrato. I numeri sono ben visibili perchè grandi, adatto anche per bambini ed anziani.

Add Comment